2. La vita

Announcement Date : Jan 1 , 1989

ok

 

 

 

L’ascesa della sua attività è rapida, anche grazie  l’universo industriale che andò configurandosi negli anni ’80, tendeva infatti ad irrobustirsi sempre più quella componente industriale situata lungo la fascia adriatica e nell’entroterra padano.

Se in quegli anni l’industria assunse un passo spedito, lo si dovette soprattutto all’introduzione nei principali complessi di nuove tecnologie e procedure organizzative, tali da accrescere le potenzialità degli impianti e da rendere più efficienti i vari congegni dell’impresa, dalla progettazione alla produzione, al marketing, ciò in virtù sia di un’automazione più spinta, resa possibile dalla robotica e dall’elettronica, sia della divisionalizzazione della struttura aziendale, congegnata su basi orizzontali e non più verticali; una parte della produzione venne poi decentrata a imprese minori, in modo da ridurre i costi della manodopera e quelli generali.

Nel 1986 avvenne infatti, in termini sia di Pil che di prodotto pro-capite, il “sorpasso” dell’Italia nei confronti di altri stati come la Gran Bretagna: così che il nostro Paese giunse a figurare come “quinta potenza” industriale del mondo occidentale,  l’industria italiana assicurava il 38% del reddito, nazionale; e se il totale dei suoi addetti si era nel frattempo ridotto, erano invece cresciuti investimenti in impianti e attrezzature.

Erano notevoli i progressi realizzati grazie alla vitalità di numerose piccole-medie imprese nonché alla realizzazione, nelle principali aziende, di produzioni più specializzate.

In questo periodo nacque il brand Omeda Batterie, iniziò la diffusione della competenza del titolare, della qualità del prodotto rafforzando la reputazione sul mercato dell’attività anche grazie all’ esistenza di una filiera di buoni fornitori. Buoni perché lavorano bene e sono affidabili.

Tra i nostri prodotti ora è possibile trovare accumulatori per auto, moto, autocarri, trattori, veicoli elettrici, camper, imbarcazioni ed ogni tipo di applicazione esistente sul mercato degli accumulatori.

 

 

 

 

 

 

DSCN3435